Rete dei Comunisti
L’Europa e l’Italia, al pari degli Stati Uniti, hanno avviato una caccia alle streghe in cui il “terrorismo islamico” appare solo un pretesto per chiudere i conti con ogni tipo di opposizione politica. Molte organizzazioni rivoluzionarie storiche, come le FARC in Colombia, il Fronte Popolare in Palestina, Batasuna nei Paesi Baschi sono state messe fuorilegge, demonizzate dai mass media e private arbitrariamente della legittimità, del diritto alla parola e alla difesa, della rappresentatività politica.
In questa logica, chiunque dia solidarietà anche a livello di opinione a questi gruppi ed alle loro lotte è colpito dalla stessa repressione.
Il DHKP-c della Turchia, si oppone da anni contro il regime turco oggi considerato un campione di democrazia, ma responsabile di una politica repressiva criminale nei confronti delle opposizioni e del popolo curdo. I prigionieri politici turchi vivono in condizioni disumane in carceri tristemente famose in tutto il mondo.
Contro tali condizioni di vita è stato proclamato nel 2000 uno sciopero della fame, represso nel sangue, che fino ad oggi ha portato alla morte di più di cento prigionieri poitici ed alcuni dei loro familiari.
I rappresentanti del DHKP-c in Europa sono stati arbitrariamente arrestati, alcuni di loro anche in italia negando così a loro e ai comitati italiani di solidarietà ogni agibilità politica.
Condanniamo l’arresto dei militanti del DHKP-c e del Campo antimperialista. Le aperte divergenze politiche non possono e non debbono impedire una forte ed ampia iniziativa unitaria in risposta alla repressione che sta conformando l’Europa come un polo imperialista contro gli altri popoli ed una struttura coercitiva contro ogni forma di opposizione politica e sociale all’interno.
CREDITS
Immagine in evidenza: DHKP-C supporters protest the killing of Berkin Elvan on General Asım Gündüz Cd, Kadıköy, Istanbul
Autore: Jwslubbock, 25 gennaio 2015
Licenza: Creative Commons Attribution-Share Alike 4.0 International
Immagine originale ridimensionata e ritagliata