In avvicinamento alle date del G20 Ambiente ed Energia che si terrà a Napoli il 22 e 23 Luglio, presentiamo in diretta il secondo appuntamento di Piano Mercato Ambiente.
Di fronte all’emergenza climatica, alla mancanza di risorse energetiche e materiali, alle minacce di devastazione ambientali, nascono e si evolvono movimenti di lotta disseminati sul territorio.
Si rende necessario infatti invertire la rotta per evitare un vero e proprio infarto ecologico. Il nostro territorio, vittima di annosa devastazione e speculazione, risponde con la presenza di comitati in maniera capillare alla tutela dell’ambiente che vive.
La governance italiana e transnazionale fa della transizione ecologica la propria crociata contro il riscaldamento climatico.
Ma è davvero così? Cosa si nasconde dietro l’ “economia verde” di cui tanto si parla? E soprattutto quali conseguenze concrete hanno le indicazioni del PNRR sulla vita delle classi subalterne, sui lavoratori e sulla gestione dei territori? Come si rapportano queste nuove condizioni sulle lotte sul territorio, sui posti di lavoro e nei luoghi della formazione (scuola e università)?
Ne parleremo con:
» Arianna Organo – Comitato Kosmos
» Mimmo Cordone – Potere al Popolo Napoli
» Teo Lepore – Federazione del Sociale
» Coordina Gessica Onofrio – Cambiare rotta
GIOVEDÌ 15 LUGLIO 2021 ALLE ORE 20:30 DIRETTA AL LINK
https://www.facebook.com/events/138347318412088/