Rete dei Comunisti
Alcuni scatti della presentazione di ieri a Bologna del “Giardino e la giungla”, il testo che racchiude gli atti del Forum della Rete dei Comunisti che si è tenuto a Roma il 18-19 marzo 2023.
Un testo che è stato alla base di un confronto e aggiornamento sulla fase in cui ci troviamo insieme a Marco Veronese Passarella, Roberto Fineschi, Giorgio Gattei e Giacomo Marchetti.
Su questo sito e sulla nostra pagina Facebook si può trovare il video di questo dibattito, fondamentale per avere una bussola in questo nuovo tornante storico.
Un periodo in cui accanto al confronto teorico siamo in mobilitazione sui temi internazionalisti, ambientalisti, universitari, scolastici, culturali, al fianco delle forze di classe e sindacali per la tutela dei diritti dei lavoratori.
Nei prossimi giorni continueremo con:
- 19 aprile, ore 18, all’Officina del popolo Valerio Evangelisti, incontro con Ramon Labañino Salazar, dirigente comunista e eroe della Patria.
- 21 aprile, ore 13:30, ad Oltre il ponte, in via Ferrarese, dibattito su Le Donne in Lotta: donne, comuniste e partigiane durante e dopo la lotta di liberazione a Bologna.
- 25 aprile: ore 10:30 piazza dell’Unità, corteo cittadino con spezzone antimilitarista “L’antifascismo è antisionismo”.